Karman: Essere, Stupire, Creare

La filosofia delle lampade di design Karman

Essere, Stupire, Creare. Tre parole che esprimono il leitmotiv che ispira Karman nella realizzazione delle sue lampade di design. Che sia per interni o per esterni, l’illuminazione decorativa deve essere capace di regalare a ogni contesto funzionalità e magia, deve saper sorprendere ed emozionare, e dare vita a un ambiente unico e dalla forte personalità. Che si tratti di lampade decorative per prestigiose abitazioni private o di illuminazione contract per hotel, ristoranti e locali più esclusivi, Karman è in grado di proporre le soluzioni che meglio si adattano al mood di ogni location per renderla indimenticabile. Lampade di design a sospensione, a parete, a soffitto e da tavolo, innovative nelle forme, nei materiali e nell’uso sapiente della tecnologia, per rispondere a ogni esigenza di luce e di stile.

Essere

Voglia di sognare ma piedi per terra, nella consapevolezza del ruolo essenziale che l’illuminazione decorativa riveste nel conferire a ogni location un forte impatto estetico garantendo contemporaneamente il giusto comfort visivo. Radici nella provincia italiana e sguardo rivolto a orizzonti lontani. Pensiero laterale e concretezza. Valori condivisi come la comune passione per la luce intesa come funzionalità e magia. È così che un foglio di carta diventa una lampada di design unica su cui annotare frasi d’amore. Karman, azienda tutta italiana, nata nel 2005 a Fossombrone nel cuore delle Marche, continua a sperimentare materiali non convenzionali distribuendo le sue lampade decorative, che portano il segno indelebile della qualità made in Italy, in tutto il mondo.

Scarica il company profile »

Stupire

Lo sguardo sull’imprevedibilità delle cose, la leggerezza dell’intuizione, il sogno, la capacità di creare e l’emozione nello stupirsi, provocando un sorriso, una curiosità. Ogni volta una diversa alchimia accompagna Karman nell’inventare non semplici lampade ma nuove sculture di luce. Ogni volta una diversa storia che diventa il filo conduttore di un nuovo progetto. La luce è fonte continua di ispirazione, elemento impalpabile che permette di vestire gli ambienti, di guardarli in una diversa prospettiva grazie a un’illuminazione di design che non lascia indifferenti.

Creare

Sperimentare, osare, innovare. Il mondo Karman si muove con naturalezza attraverso un originale e personale uso decorativo della luce sia in ambienti privati che in ambienti contract. Ogni lampada di design Karman ha qualcosa da dire, è la materializzazione di un ricordo, di una sensazione, di un pezzo di vita. Gli stili dei designer si fondono e convivono felicemente fra tradizione e modernità guidati dalla ricerca e dalla capacità di creare bellezza. con un uso sapiente della tecnica.

Conosci i nostri Designers »

Parliamo con la luce

Il nostro team è sempre a tua disposizione per aiutarti a scegliere la tua luce!

Contattaci qui »

Parliamo con la luce

Il nostro team è sempre a tua disposizione per aiutarti a scegliere la tua luce!

Contattaci qui »

Parliamo con la luce

Il nostro team è sempre a tua disposizione per aiutarti a scegliere la tua luce!

Contattaci qui »