Login

Materiali

Ceramica

Materiale della prima ora per Karman. La ceramica rappresenta l’origine, l’archetipo, la materia prima viva di un codice linguistico che conduce direttamente alla origini della nostra cultura. Al mito.
La bellezza di questo materiale sta nella finitura grezza o satinata che spesso Karman sceglie per i suoi manufatti.

Cemento

Pochi sono i materiali che come questo riescono ad interpretare così bene il concetto di forza, di concretezza ma anche di plasticità e leggerezza.
E’ in questo dualismo che si estrinseca la sua formidabile potenza espressiva. Versatile come pochi altri è dotato di una superficie densa, quasi vellutata, da rendere ogni pezzo unico.

Vetro

Attraverso la lavorazione artigianale delle masse vitree Karman sdogana una tradizione stilistica che rischiava l’oblìo, concedendole lustro e modernità.
Nel vetro la luce trova sublimazione, vi penetra e l’attraversa creando effetti magici, momenti di vero trasporto estatico.

Vetroresina

Alla ricerca continua di “materia” in grado di emozionare fortemente, la vetroresina reca in sé, nel contempo un background tecnico culturale oramai consolidato e affermato.
Diverse sono le possibilità espressive riconosciute ma Karman non si accontenta e ricerca continuamente nuove forme linguistiche.

Legno

Ultimo approdo della ricca collezione espressiva Karman.
Legno in quanto funzionale a precise esigenze storico-stilistiche nonché scelta eco, tema sostenibile dal quale non si può né si vuole prescindere.

Metallo

Presente in tutti gli articoli Karman, rappresenta sovente lo strutturale e più spesso la membrana, il guscio: un foglio sottilissimo da piegare, curvare e traforare.
Chi sia acciaio, alluminio o ottone è il materiale la cui lavorazione implica l’utilizzo di tecnologia avanzata sempre più sofisticata.

Tessuti

Karman da sempre ha avuto un singolare interesse nei confronti dei vari tessuti che talvolta sono diventati oggetto di suggestiva sperimentazione.
Molteplici sono gli interventi che i nostri artigiani operano su di essi affinchè l’attenzione del fruitore ne sia catturata e l’emozione diventi fortissima.

Login

Lost your password?