Login

Fatto con amore

L’ispirazione è spontanea, libera. E’ un momento di tensione interiore.
Il progetto per il professionista è spesso preziosa fonte di ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo.

Karman, con questa edizione speciale dal titolo “Karman in the world”, vuole donare la giusta ispirazione mostrando i progetti in cui le lampade Karman hanno trovato la loro giusta collocazione, il loro modo di esistere. E di essere.

Restaurant, hotel, private home e retail. Ognuno con una sua personalità, ognuno con una sua identità. Dallo stile country-chic a quello moderno, dal classico al contemporaneo. Le lampade Karman si adattano a diversi ambienti con grande naturalezza e sintonia. E da qui, l’architetto può prendere spunti interessanti per i suoi progetti futuri.

Scarica subito il NUOVO CONTRACT BOOK “KARMAN IN THE WORLD” »

(altro…)

Casa Karman è un ambiente ideato per accogliere l’ospite che desidera conoscere l’essenza dell’azienda.

Entri in Casa Karman e ti senti a casa. Immagini in bianco e nero appese alle pareti raccontano momenti “rubati” dello staff dell’azienda, oggetti del passato riaffiorano di tanto in tanto a suggellare l’attaccamento col nostro trascorso.

Lo showroom dove vengono ospitati gli architetti è stato concepito logisticamente come luogo conviviale, un luogo di incontro, una tavola rotonda in cui scambiarsi idee e accogliere suggerimenti.

Il valore e l’attenzione riservati al luogo in cui si assaporano insieme i gusti della cucina fa capire come Karman voglia comunicare il desiderio di condividere con il suo ospite i sapori della cucina italiana.

Karman è tradizione ed innovazione. La tradizione affonda le proprie radici nella cultura artigianale italiana e nel valore del team building. Al contempo, la spinta innovativa scaturisce dal design dei prodotti ma anche dal desiderio di allestire con libertà uno spazio dove lavorare e coltivare idee.

(altro…)

Questa estate 2016 le t-shirt firmate Karman hanno fatto il giro del mondo!

Pubblichiamo gli scatti di tutti coloro che hanno indossato con piacere la luce Karman durante la loro vacanza. Anche questo è un modo per condividere con noi le emozioni del nostro brand.

(altro…)

Cuciniamo per voi solo luce prelibata…

Ingredienti:
450 gr. di design
2 cucchiai di creatività
200 gr. di passione
una risata abbondante
1 kg. di ironia
½ lt di senso dell’humor
200 ml di buon gusto
40 lt di made in Italy
un pizzico di autenticità
luce a volontà
q.b. di follia

Versare tutto in un tegame, far cuocere lentamente e insaporire con un po’ di follia.

Grado di preparazione: estremamente difficile.

Il segreto di questa specialità: la follia deve essere lucida.

(altro…)

“Vi lascio a questo racconto fatto di immagini fugaci, attimi, a quella curiosità che muove ogni nostro gesto, affinchè possiate, pagina dopo pagina, scoprire che il sogno in realtà si è fatto vero, tangibile, concretezza sublime.” – Davide Diamantini, CEO Karman

(altro…)

20/01/2016

Made in Karman

Ogni catalogo una storia. Ogni storia un ambiente. Un vero e proprio viaggio nella memoria. Oggetti realizzati appositamente per creare atmosfere uniche. Pensati e disegnati interamente dallo staff creativo Karman e tutti artigianalmente made in Fossombrone. La culla dove è nato il piccolo gufo, la riservata cabina dove Massimo si fa i suoi “bisogni” di luce, la vasca in legno dove Pluto si gode serenamente un bagno, i pezzi vintage da barbiere recuperati per ricreare quella bellissima atmosfera della vecchia bottega di barbiere, che ha segnato la giovinezza di tanti.

(altro…)

Questo filmato è dedicato a chi ama raccontare piccole storie, a chi vive di emozioni, a chi sa cogliere la semplicità nella complessità e vuole catturarne la bellezza. A chi inizia la giornata con un solo pensiero in testa e pure a quelli che ne hanno troppi e ogni giorno, guardandosi allo specchio, sanno sorridere.

Quello che il nostro tempo ci impone è una preparazione straordinaria, perché è di gesti fuori dal comune che abbiamo bisogno… di parole che non dice mai nessuno, che ci riempiono il cuore.

In mezzo a queste colline è nata l’idea che si può andare verso il futuro pur rimanendo fedeli a noi stessi, all’uomo, a questa natura.

Lo dedichiamo a chi sa condividere un sogno, a chi non ha paura di rompere gli schemi, a tutti coloro che sono poco inclini al buon senso e si sentono liberi… perché è questo il mestiere di noi sovversivi della luce.

La vita ha più fantasia di noi e non v’è nulla di più meraviglioso di ciò che può essere colto nel segno del bello… e nulla di più triste di chi non sa vedere.

E noi vogliamo cogliere, con la dedizione, la passione e il sapere, come uomini di altri tempi, e offrirvi una luce, una luce che fa vibrare, una luce che parla, una luce Karman… come folli sognatori.

(altro…)

Coerente con un design fuori da schemi e stereotipi, Karman inventa sempre nuovi modi di raccontarsi. Come la graphic novel che vede protagonista Karmando, investigatore alle prese con il perfido Ombra. L’ironia del fumetto per un’azienda che ama inventare nuovi linguaggi con sincerità e passione.

Karmando, personaggio centrale del fumetto, è il front man che da anni caratterizza ironicamente e provocatoriamente l’immagine dell’azienda, “il bello della luce”, qui forse nella sua veste più congeniale: l’investigatore confuso, sicuramente alternativo, alle prese con la risoluzione di un caso di malaffare perpetrato dal rancoroso “Ombra”.

(altro…)

Login

Lost your password?